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  • Quale tipo di patente mi serve?

    È sempre richiesta una patente di guida e, in alcune località, potrebbe essere necessario il Permesso Internazionale di Guida. Dopo aver cercato un veicolo nella località e nelle date che preferisci, puoi controllare le Condizioni di noleggio del fornitore per avere ulteriori informazioni. Ti ricordiamo che, quando utilizzi il Permesso Internazionale di Guida, devi comunque portare con te anche la tua patente di guida locale. Non verranno accettate né fotocopie cartacee né scansioni della patente sui dispositivi mobili.

  • Quali sono i requisiti per il conducente aggiuntivo?

    Il conducente aggiuntivo deve essere in possesso di una patente di guida valida che soddisfi gli stessi requisiti previsti per la patente del conducente principale. Tutte le disposizioni previste per il conducente principale valgono anche per il conducente aggiuntivo. Il conducente aggiuntivo deve essere presente al momento del ritiro del veicolo insieme al conducente principale per firmare il contratto di autonoleggio. Qualora il conducente aggiuntivo non possa essere presente, può recarsi presso lo stesso ufficio di autonoleggio in un secondo momento, insieme al conducente principale, per firmare il contratto di autonoleggio. Ti ricordiamo che l'impresa di autonoleggio potrebbe addebitare comunque il supplemento per il conducente aggiuntivo per l'intero periodo di noleggio e che il conducente aggiuntivo non può guidare il veicolo prima di aver firmato il contratto. Puoi aggiungere un conducente aggiuntivo al momento della prenotazione.

  • Che cosa succede se durante il periodo di noleggio prendo una multa per eccesso di velocità o per altre infrazioni?

    Sei responsabile per qualsiasi multa o contravvenzione che ti venga inflitta durante il tuo periodo di noleggio. A volte possono trascorrere fino a 3 mesi prima che la contravvenzione venga notificata al fornitore del veicolo. In questo caso, l'impresa di autonoleggio addebiterà l'importo della multa direttamente sulla tua carta di credito e potrebbe addebitarti anche un supplemento amministrativo per la gestione della contravvenzione. Tuttavia, l'impresa di autonoleggio è sempre tenuta a fornire una prova del fatto che la contravvenzione sia stata effettivamente elevata.

  • Che cos’è la franchigia?

    La franchigia è l’importo massimo che sei tenuto a pagare in caso di furto o danni al veicolo preso a noleggio (purché tu ti attenga alle condizioni previste dal tuo contratto di noleggio).

  • Che cosa succede se il veicolo che ho preso a noleggio subisce un danno?

    Se il veicolo che hai preso a noleggio subisce un danno, la prima cosa da fare è contattare l'agenzia di autonoleggio. Se il tuo noleggio dispone solo dell’assicurazione di base, dovrai coprire i danni fino all’importo della franchigia. Se hai acquistato un'assicurazione offerta dall'impresa di autonoleggio, dovrai contattare l'impresa. Se disponi di una tua assicurazione, dovrai contattare la tua compagnia assicurativa e seguire la sua procedura per la richiesta del rimborso.

  • Posso aggiungere degli extra opzionali al mio noleggio?

    Puoi aggiungere gli extra nella pagina di prenotazione dopo aver selezionato il veicolo. È importante tenere presente che gli extra vengono forniti in base alla loro disponibilità al momento del ritiro del veicolo. Nella maggior parte dei casi sono disponibili, ma a volte potrebbero non esserlo. Se sono disponibili, puoi decidere di aggiungere gli extra anche al momento del ritiro del veicolo. Gli extra più richiesti dai nostri clienti sono il GPS e i diversi tipi di seggiolini (per neonati, per bambini e booster).

  • Posso effettuare l'upgrade del veicolo?

    Sì, di solito è possibile effettuare l'upgrade del veicolo che hai prenotato, ovvero il passaggio a un veicolo di categoria superiore. Puoi fare l'upgrade in anticipo contattandoci e, in questo caso, ti invieremo le informazioni sulle classi di veicoli disponibili e sui prezzi. Oppure puoi effettuare l'upgrade al momento del tuo arrivo presso l'ufficio di autonoleggio e, in questo caso, sarà il fornitore a darti informazioni sui costi e sulle disponibilità.

  • Riceverò esattamente il veicolo che ho prenotato?

    In generale, non possiamo garantire che riceverai un modello di auto specifico, ma solo che il veicolo apparterrà alla categoria che hai selezionato. Possiamo garantire il tipo di carburante, il numero dei posti per i passeggeri presenti nel veicolo e la quantità approssimativa di spazio a disposizione per i bagagli. La categoria del veicolo verrà indicata al momento della prenotazione e nel tuo Voucher. Per visualizzare soltanto le offerte relative a una determinata categoria di veicoli, puoi utilizzare i filtri di ricerca che trovi in alto nella pagina dei risultati.

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